fbpx Skip to main content
 

Arreda & Risparmia

L'unica rivista con offerte di arredamento sempre aggiornate a Bassano e dintorni

Mobili di Bassano: storia di uno dei maggiori centri del mobile in Italia

Un salto nel passato dei mobili veneti e della lavorazione artigianale di Bassano del Grappa

Nel panorama dell’arredamento italiano e del design, i mobili di Bassano del Grappa vantano una storia affascinante. Infatti, la città situata ai piedi delle Prealpi Venete è rinomata per la produzione artigianale di mobili di qualità a partire già dal XIX secolo.

Si tratta di una vera e propria tradizione del mobile che si tramanda di generazione in generazione. Allo stesso tempo, se da una parte c’è l’antica arte dell’intaglio del legno, dall’altra vengono inserite nella produzione anche le tecniche più moderne, stando sempre al passo con i tempi.

Quello che contraddistingue i mobili di Bassano è la cura dei dettagli da parte degli artigiani che prestano molta attenzione alla qualità ed eleganza dei loro prodotti. La selezione dei materiali di alta qualità è fondamentale. Un esempio di materiale pregiato utilizzato molto dai negozi d’arredo bassanesi è il legno, specialmente il noce, il castagno e il ciliegio. Questi materiali consentono di ottenere mobili che durano nel tempo, creano un design classico e vengono molto spesso scolpiti a mano per definire dei dettagli che danno un tocco in più di bellezza artigianale (scopri il nostro partner Mottes Mobili e la sua storia che dura più di 50 anni, cliccando qui).

La costante ricerca di un design moderno e l’incremento delle tendenze contemporanee che hanno prevalso nei decenni passati non hanno fermato il comparto dell’arredamento a Bassano. In effetti, tale settore ha conosciuto una significativa evoluzione, consentendo a Bassano di conservare una notevole rilevanza nell’ambito dell’industria, sia a livello nazionale che internazionale (scopri il nostro partner famoso nel triveneto: Visma Arredo).

Il fatto che Bassano continui ad avere questo grande successo nel mondo del mobilio lo si deve essenzialmente agli artigiani locali e alla loro abilità di combinare tradizione e progresso. Lo si può definire un vero e proprio omaggio all’espressione artistica e all’abilità artigianale dell’arredamento italiano, dimostrando che passione per l’eccellenza e stile perdurano nel tempo.

I nostri partner come Visma Arredo Outlet e Mottes Mobili sono tra quei negozi storici nel territorio Bassanese. Visma Arredo quest’anno spegne 45 candeline, mentre l’esperienza di Mottes Mobili ha visto tre generazioni e più di 50 anni nel settore.

Su Arreda & Risparmia puoi trovare tutte le offerte di arredamento aggiornate a Bassano del Grappa e dintorni. Clicca il bottone qui sotto per vedere la nostra vetrina e scoprire le migliori offerte del momento!

Scopri la vetrina

Contattaci per maggiori informazioni

Telefono/Whatsapp: 333 353 20 26

E-mail: arredaerisparmia@gmail.com

Facebook: Arreda&Risparmia

Instagram: Arreda&Risparmia