I must have per il tuo terrazzo

Con l’estate ormai alle porte la voglia di sistemare gli spazi esterni delle nostre abitazioni si fa sentire, e ci troviamo così di colpo a pensare e sistemare aree di cui fino a questo momento non sentivamo la necessità di vivere.
Per un aperitivo con gli amici, una cena di famiglia in una calda sera d’estate o semplicemente per un momento di relax coccolati dal rumore della natura, il terrazzo ci permette di vivere momenti di quotidianità all’aria aperta passando ad essere a tutti gli effetti un ambiente della casa da arredare ed abitare.
Ma come possiamo fare per studiare lo spazio migliore per noi?
Oggi voglio aiutarti a pensare e strutturare il tuo terrazzo suggerendoti i must have per me irrinunciabili in uno spazio aperto!
1. Area relax
Che terrazzo sarebbe senza uno sdraio per sedersi al sole sorseggiando un freddo frappè? In commercio ne puoi trovare di ogni tipologia e modello, ma il mio consiglio è di sceglierlo in base allo spazio che hai a disposizione.
Opta per sedie sdraio se hai degli spazi ridotti o se vuoi ricreare una sorta di salottino a cielo aperto, mentre via libera ai lettini se hai a disposizioni spazi generosi e perché no, una piscina su cui affacciarti. O perché no, cosa ne pensi di una bella amaca?


2. Sistemi di ombreggiatura
Bello il sole sì, ma perché non filtrarlo?
Pergole, ombrelloni, tende da sole per terrazzi, vele avvolgibili.. scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Filtrare la luce solare non solo ci permette di vivere il terrazzo con più serenità, ma ci aiuta anche a proteggere gli arredi presenti dall’usura degli agenti atmosferici e dei raggi solari stessi. Inoltre preferendo tessuti impermeabili avrai una maggiore protezione dall’acqua.
3. Tavolo da esterno
Non importa sia un grande tavolo per 10 persone o un piccolo tavolino da terrazzo, l’importante è averlo!
Via libera a colori, materiali (purché adatti all’esterno), forme inusuali, mix and match per ricreare un angolo di convivialità all’aperto.


4. Piante e fiori
Esiste qualcosa di più piacevole del verde?
Assolutamente no e poi può risultare una mossa vincente se si vuole riempire un terrazzo con poca spesa. Predisponi vasche dedicate e organizzarle in modo strategico per assicurarti privacy scegliendo piante da terrazzo alte in modo che le loro chiome possano coprirti da occhi curiosi. Ti serviranno poi per creare delle piacevoli zone d’ombra e riportarti immediatamente in mezzo alla natura.
Ma non solo piante verdi.. se hai il pollice verde sperimenta con fiori in vaso, orti in cassetta e giardini verticali!
5. Illuminazione e decor
Come per ogni buon progetto di interni lo styling finale è e sarà sempre la ciliegina sulla torta.
Per cui dopo aver disposto gli arredi principali nel tuo terrazzo, completa lo spazio con complementi di lighting e decor. In commercio si possono trovare moltissime valide soluzioni di oggettistica outdoor e di lampade da esterno per ricreare atmosfere magiche e suggestive.




Su Arreda & Risparmia puoi trovare tutte le offerte di arredamento aggiornate a Bassano del Grappa e dintorni. Clicca il bottone qui sotto per vedere la nostra vetrina e scoprire le migliori offerte del momento!
Scopri la vetrina
Contattaci per maggiori informazioni
Telefono/Whatsapp: 333 353 20 26
E-mail: arredaerisparmia@gmail.com
Facebook: Arreda&Risparmia
Instagram: Arreda&Risparmia